Si avvisano i visitatori che questo sito utilizza dei cookies per fornire servizi ed effettuare analisi statistiche anonime. Continuando la navigazione su questo sito, si acconsente all'uso di tali cookies. In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookies cambiando le impostazioni del proprio browser. Per maggiori informazioni andate nella pagina cookies policy del blog.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001. Le immagini delle copertine le trame dei libri e i video riprodotti sono di proprietà delle rispettive case editrici e degli autori. Alcune immagini sono state trovate su pagine web e per questo sono da considerare di pubblico dominio.


venerdì 24 marzo 2017

Spam con card ed estratti

Buongiorno, anche oggi ripropongo un articolo che ho scritto per la casa editrice Omnia One Group Editore. Copio tutto col copia e incolla. Questo comunque è il link del blog: http://www.omniaonegroupeditore.it/spam-card-ed-estratti/

Buon pomeriggio, avevo specificato che sarei tornata presto… anzi, prestissimo. Il tema del nuovo articolo è “Spam con card ed estratti”.
flowers-67839_1920
Perché questo titolo?
Come dico io, perché è diretto e non ci gira intorno. Ho scelto di parlare di questo argomento perché spesso gli scrittori si pubblicizzano in giro solo con il link. Mettono lo stesso post ovunque, in un gruppo dopo l’altro, senza salutare, senza scrivere nulla, lasciando solo il link di vendita. O, se scrivono qualcosa, poi col copia e incolla lo postano senza fare distinzioni o cambiamenti. Per me questo non basta e può addirittura stancare.
Cosa fare allora?
L’ho già specificato nel titolo, ma ribadisco che, se anche l’occhio vuole la sua parte, una card a effetto fa la differenza e aiuta.
Ma cos’è una card?
background-image-1974506_1920
E’ una specie di biglietto o cartolina virtuale, con foto e scritte. Può essere anche un banner. Il tutto ritrae le foto dei personaggi del libro che si vuole pubblicizzare, trovate in giro sul web, un estratto del testo e, se si vuole, il titolo della storia e il nome dell’autore. Su Facebook ne ho visti alcuni spettacolari, che hanno catalizzato l’attenzione e spinto le persone a leggere l’estratto e a ricercare il romanzo o il racconto in questione.
Consigli vari
Se non siete capaci di farvene una, contattate un amico o un grafico. Non c’è una regola: volendo, potete inserire la copertina tra i due personaggi, così eviterete di aggiungere il titolo e il vostro nome. L’estratto poi può essere lungo o corto, anche di una sola riga. In quanto alle immagini, c’è chi ne mette una, chi due, chi tre… a salire. Nulla vieta di aggiungere anche un link di acquisto oppure alla vostra pagina, al sito o al blog. O di sbizzarrirsi mettendo sfondi colorati e che ritraggono paesaggi da sogno.
background-image-1543142_1920
Ricapitolando, è un qualcosa di carino e di immediato che può colpire favorevolmente il lettore. Dopotutto, ben venga provarle tutte, no?
Vi aspetto domani con un altro articolo.
Isabella Vanini (Evelyn Storm)

Nessun commento:

Posta un commento